LINEA ARTISTICA

GRAZIANOMELANO3bnGraziano Melano
Direttore Artistico e Progettuale
Fondazione TRG Onlus

Ogni anno, tante nuove storie.

La vocazione produttiva della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e il sostegno ad artisti sia affermati che giovani talenti, emergono con forza nella circolare distributiva delle Nuove produzioni e del Repertorio. Spettacoli che coinvolgono registi teatrali di particolare rilievo come Emma Dante e Emanuela Giordano si affiancano ad una équipe di alta qualità nell’ambito del teatro per le nuove generazioni con nomi quali Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, Nino D’Introna, Luigina Dagostino, Lucio Diana, Adriana Zamboni e ancora Alberto Jona, Rita Pelusio, Maura Sesia e Daniela De Pellegrin, nonché autori di circo-teatro come Olivia Ferraris e Milo Scotton. Nel 2018 una serie di Nuove Produzioni dedicate a temi quali l’impegno civile, le tematiche esistenziali, soggetti ludici e favolistici connessi alla contemporaneità, trasmissione della conoscenza della storia del Teatro. Mentre il Repertorio - fondamentale nel teatro per ragazzi e giovani - si basa su spettacoli cult del teatro per le nuove generazioni o su produzioni più recenti che hanno avuto negli ultimi anni un significativo riscontro da parte dei programmatori. In ogni caso, le differenti proposte - sia nuove che di repertorio - si rivolgono a fasce d’età differenziate dai piccoli fino al pubblico dei giovani-adulti.

Buon viaggio nelle nostre grandi e affascinanti “storie”.

Graziano Melano

Direttore Artistico e Progettuale Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus